Le migliori grattugie dell’anno

Quanti sono i programmi di cucina che si vedono alle televisione ormai? Quante sono le persone che grazie alla televisione si sono dedicate alla cucina? Anche voi fate parte dei nuovi appassionati e avete cominciato a dedicarvi a pentole e fornelli?Allora vi serviranno dei buoni utensili e non dovete dimenticare una buona grattugia per la preparazione delle vostre ricette. Quest’oggi vi voglio parlare dei migliori prodotti che si trovano attualmente sul mercato, per fornirvi qualche spunto per i buoni acquisti. Siete pronti?
Allora direi di non perdere altro tempo e di entrare nel vivo dell’articolo. Let’s go!

Fonte: https://la-mia-grattugia.info/

La grattugia WMF

grattugia WMF

In primo luogo dovete sapere che questo modello è stato pensato esclusivamente per grattugiare il parmigiano. Si tratta di un prodotto che vanta ottime performance e che vi permetterà di grattare questo prodotto senza nessuna difficoltà, anche se non avete molta forza nelle braccia. Ottima anche la manutenzione in quanto si tratta di una grattugia facilissima da lavare, vi basteranno meno di sessanta secondi. Per concludere, una nota di merito va attribuita all’ergonomia di questo modello e all’ottimo rapporto qualità-prezzo, infatti costa solamente otto euro.

La grattugia per il burro Cookit

grattugia per il burro Cookit

La grattugia per il burro Cookit è un modello di grandi dimensioni che permette di inserire ben 250 grammi di burro senza problemi. Si tratta di un modello che garantisce ottime performance, a prescindere dal tipo di burro che si utilizza (dolce o salato): pensate che vi basterà un semplice giro del mulino di questo modello per grattare il burro in un attimo. Una nota di merito va anche attribuita al fattore pulizia. Si tratta di un prodotto facilissimo da pulire e che non necessità di pulizie estremamente frequenti – leggete anche: Tre buoni modelli di aspiratore nasale.

La grattugia Molino de Moha

grattugia Molino de Moha

Per concludere quest’articolo vi voglio parlare dell’ottima grattugia Molino de Moha, che può grattare ogni tipo di formaggio funzionando come il classico macinino che si utilizza per il pepe. Il taglio risulta piuttosto buono, sebbene i formaggi più resistenti dovranno essere lavorati per qualche giro – fortunatamente non si tratta di un’attività stancante in quanto non richiede molta forza nelle braccia.

Guardate anche…

… Date un’occhiata a come nasce il parmigiano, un po’ di cultura culinaria non fa mai male!