Le migliori micro-SD dell’anno

Avete un bel telefono cellulare e avete voglia di salvare foto, video, musica, applicazioni e molto altro ancora? Da questo punto di vista sono un accumulatore seriale, ma fortunatamente esistono le micro-SD per aumentare la capienza del mio smartphone.

In quest’articolo vi voglio proporre la mia persona classifica sulle migliori micro-SD dell’anno, in termini di capienza, velocità di scrittura e rapporto qualità-prezzo. Ovviamente sono tutti modelli che ho avuto modo di utilizzare personalmente e mi sono anche informato su Internet per essere sicuro. Avete voglia di saperne di più? Allora direi di non perdere altro tempo e di cominciare!

Fonte: https://migliori-sd-card.info/

La micro-SD Lexar High-Performance

micro-SD Lexar High-Performance

Tanto per cominciare dovete sapere che le micro-SD che appartengono a questa famiglia hanno una capacità che va dai 16 ai 512 GB. Quest’ultima rispetta il nuovissimo standard di classe A2 e di conseguenza è davvero perfetta per tutti coloro che hanno un telefono Android. Infine vi posso dire che la maggior parte delle schede della famiglia Lexar High Performance supporta le specifiche Video Speed Class 30, offrendo almeno 30 MB/s di velocità di scrittura sequenziale.

La micro-SD Adata XPG

micro-SD Adata XPG

Questa famiglia di micro-SD è stata pensata appositamente per i giocatori e le schede micro-SD possono offrire una capienza fino ai 512 GB. Nello specifico questa linea comprende modelli da 128 GB, 256 GB e 512 GB. Il modello più performante può garantire una velocità di lettura sequenziale fino a 100 MB/s e una velocità di scrittura fino a 85 MB/s. Tutte le schede di questa famiglia supportano le specifiche Video Speed Class V30 e garantiscono quindi una velocità di scrittura sequenziale minima di 30 MB/s.  Per concludere dovete sapere che, almeno per ora, nessuna delle schede Adata XPG risponde allo standard di classe A2. Tuttavia possono fornire una prestazione più che buona: almeno 1500 IOPS di lettura casuale e almeno 500 IOPS di scrittura casuale.

La micro-SD Lexar SDXC UHD-I

micro-SD Lexar SDXC UHD-I

Questa scheda è davvero interessante grazie alla capacità che propone, addirittura 1TB. Tuttavia devo ammettere che solamente la capacità è il grande punto di forza di questa micro-SD. Per il resto si trata di un prodotto piuttosto buono ma che propone prestazioni relativamente standard. Effettivamente dovete sapere che questo modello fornisce quindi una velocità di scrittura sequenziale di almeno 30 MB/s e l’interleaving simultaneo di otto diversi file (utile per i video a 360°).  Leggete anche: Le migliori grattugie dell’anno.